Come evitare un cortocircuito Firenze

Come evitare un cortocircuito Firenze

Come evitare il cortocircuito Firenze? Una fra le cose più fastidiose che possono accadere sul proprio impianto elettrico è senza dubbio il cortocircuito Firenze, ma cosa è e come possiamo evitarlo?

Il cortocircuito Firenze avviene quando si mettono in contatto un filo di fase ed un filo neutro, questo può accadere anche per colpa di un cattivo funzionamento dell’impianto elettrico.

realizzazione impianti elettrici civili

Come evitare un cortocircuito Firenze

Quando avviene un cortocircuito il passaggio di corrente è di intensità forte, in questo caso, come tutti ben sappiamo entra in gioco il salvavita che permette di evitare problematiche sul nostro impianto elettrico.

In impianti elettrici vecchi può accadere che il cortocircuito sia di casa per colpa di fili scoperti, mangiati dai topi o usurati, in questo caso è importante seguire queste fasi:

  • Individuare quale parte del circuito elettrico è difettosa o danneggiata
  • si cerca di capire se il guasto interessa i punti luce o le prese
  • si deve staccare la corrente e procedere con la riparazione dell’impianto elettrico Firenze

Come avrete ben capito il cortocircuito è senza dubbio il peggior nemico degli impianti elettrici civili Firenze e degli impianti elettrici industriali Firenze.

A Firenze nelle case antiche può accadere molto spesso che il vostro impianto elettrico faccia le bizze e vi ponga di fronte a cortocircuiti quotidiani dove scatta in continuazione il salvavita.

Consigliamo a tutti gli abitanti di Firenze di non affidarsi al fai da te, ma di affidarsi a tecnici qualificati specializzati nel settore elettrico.

Come evitare il cortocircuito Firenze

Adesso che abbiamo capito cosa è il cortocircuito possiamo cercare di capire come evitarlo, per prima cosa se possedete un impianto elettrico vecchio è buona norma ristrutturarlo e riportarlo come nuovo, sicuro e performante.

Dovete anche capire se il vostro impianto elettrico è a norma di legge.

Ci sono poi alcune regole di sicurezza che andrebbero rispettate:

  1. Evitate di toccare le prese elettriche con mani bagnate
  2. Evitare di accendere troppi oggetti domestici insieme, questo comporta sempre un sovraccarico che fa scattare il salvavita
  3. Controllare sempre se ci sono cavi scoperti mangiati da topi o deteriorati
  4. Far eseguire controlli di routine da un personale qualificato.

Category : news

Tags :


Call Now Button0553951068